Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Il pagamento dei bollettini posticipato al 20 e al 30 aprile

Venezia, 6 aprile 2020  –  A seguito del ritardo con cui stanno arrivando agli inquilini i bollettini per il pagamento del canone di locazione dei mesi di marzo e aprile, le scadenze dei pagamenti sono state posticipate.

L’Ater informa quindi gli inquilini degli alloggi di edilizia residenziale pubblica che potranno pagare l’affitto del mese di marzo fino al 20 aprile e l’affitto del mese di aprile fino all’ultimo giorno del mese. Ovviamente non saranno applicati agli inquilini interessi di mora o altre spese.

Il ritardo è dovuto alle procedure ed ai conteggi necessari per calcolare il canone di locazione con le modifiche – per lo più favorevoli agli utenti – apportate dalla Regione Veneto alla Legge regionale n. 39/2017 e al Regolamento attuativo n. 4/2018. Un ulteriore ritardo è stato causato dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus che ha ridotto le attività di numerosi servizi sia pubblici sia privati, tra i quali le Ater.

Per il pagamento dell’affitto, Poste Italiane S.p.a. ed i maggiori istituti di credito forniscono ai propri clienti delle modalità per il pagamento on-line dei bollettini di conto corrente postale da casa, per via informatica, con smartphone, tablet o computer (“home banking”).

Inoltre è possibile il pagamento dell’affitto anche tramite bonifico bancario utilizzando il seguente codice IBAN:

IT 33 G 07601 02000 000017848300 intestato ad Ater Venezia (nella causale del versamento dovranno obbligatoriamente essere inseriti i seguenti dati: codice utente, cognome e nome dell’intestatario del contratto di locazione, il riferimento della bolletta).

I titolari di conto corrente bancario o postale, infine, possono anche attivare la domiciliazione bancaria attraverso specifica modulistica.

Allegata ai bollettini, è stata inviata agli assegnatari una lettera di spiegazioni, con le modifiche apportate lo scorso dicembre alla Legge e al Regolamento.

Top